PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 7th Nov 2009, 08:37
  #230 (permalink)  
gianmarko
 
Join Date: May 2007
Location: bern, switzerland
Age: 61
Posts: 59
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
piccola risposta a tutti coloro i quali mi accusano di essere poco diplomatico o anche perfino violento nelle mie risposte.
rileggetevi tutti i post. come pilota VDS sono stato insultato sin dal primo post, per poi passare agli insulti espliciti personali.
vorrei inoltrre precisare che ho portato fatti e documentazioni, ai quali nessuno ha argomentato o risposto, ma si e' limitato a invocare il mio silenzio, sulla base di superiori titoli aeronautici. se a voi sembra normale....
io non staro' zitto solo perche' me lo si ordina. zittitemi con fatti.
"i piloti vds sono un branco di incompetenti pericolosi" non e;' un fatto, e' una generalizzazione frutto di balle e luoghi comuni.

il mio campo volo e' dentro un importante CTR, insieme a un altro. ce n'era un terzo ma ha chiuso.
in tutto quindi dentro questo CTR c'erano una 90ina di aerei VDS, variabili tra il delta e il superevoluto da 140 nodi. ora i mezzi sono una 50ina.
l'attivita' ferve, eppure in anni non c'e' mai stato un problema col vicino (e' proprio vicino) aroporto internazionale.
questo ovviamente per alcuni non provera' nulla, ma invece a me dimostra che i piloti VDS, anche se non saranno certamente in grado di fare un circlcing approach strumentale (anche se al mio campo 3 piloti lo saprebbero fare perfettamente ), sono perfettamente in grado di gestirsi la presenza in un CTR senza creare alcun problema e senza avere titoli speciali. che poi, ma veramente capire come funziona uno spazio aereo controllato e' veramente cosni' complicato?
quiindi frasi del tipo "io questi qui nel mio CTR non ce li vorro' mai" sono totalmente fuori luogo.
se non altro perche' dozzine di campi volo sono ben dentro dei CTR.
poi certo, ci sara' qiello che per distrazione o per ignoranza sconfinera', ma posso anche facilmente dire, e lo dice anche ANSV, che con questi CTR ci sarebbe da stipirsi del contrario.
ora. questo e' un FATTO. vorrei sentire commenti al proposito.
gianmarko is offline