PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 5th November 2009 | 09:25
  #139 (permalink)  
mau mau
15 Anniversary

From: Between CJ610-8As turbojet
Luca tu sei una brava persona e sopravvaluti troppo il prossimo.
Ad ogni modo, volendo credere nel buon senso delle persone, questo non è sufficente e secondo me serve anche addestramento. Per addestramento non intendo andare in giro con uno più "esperto di noi" (che all'atto pratico ha solo più ore di volo da - permettetemi il termine -"ignorante") ma intendo addestramento ne più ne meno di quanto si insegna a un PPL. E anche facendo quell'assurdo esame per poter portare a spasso un passeggero, per me è insufficente.
Non penso che siete una manica di stupidi (anche se ce ne sarebbe da dire!!!!) soltanto che andate addestrati molto meglio di come venite addestrati ora. tutto qua.

la percentuale di decessi nel VDS, a fronte di circa il doppio di mezzi circolanti, è inferiore a quella dell'AG
Ma stiamo guardando i mortori oppure parlando delle lacune addestrative e della probabile pericolosità del fatto di sguinzagliare in spazi aerei e per aeroporti i piloti ULM?
Un ULM lo metti a terra dove vuoi anche nel giardino di casa quindi viste le velocità minime in gioco, (non dico le massime al 75% che sono sempre 10km/h in meno della VNE e non capirò mai come mai) per ammazzarsi bisogna proprio fare una bella cappella. Un GA un pò meno. Guardiamo semmai gli incidenti o i mancati incidenti.
Io credo nella bontà dei mezzi VDS. E' nella faciloneria e dell'attuale modo di addestrare gli ULMISTI che ho qualche dubbio.

Last edited by mau mau; 5th November 2009 at 09:38.
mau mau is offline  
Reply