PPRuNe Forums - View Single Post - qatar airways
Thread: qatar airways
View Single Post
Old 2nd Nov 2009, 00:08
  #16 (permalink)  
bulik
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
etracafe,

devi essere molto giovane e non da molto nell'ambiente, le tue analisi un po' azzardate e pregne di quell'entusiasmo tipico di chi non ha ancora visto molto ne sono la conferma.
Ma tu fai bene, sii entusiasta finche' dura!
Pero' cerchiamo di dare informazioni mature da piloti professionisti e non da adolescenti.
I BBQ ed i piloti fantastici che si divertono ci sono in ogni compagnia del mondo e le classifiche di chi sara' la compagnia numero 1 tra 10 anni facciamole fare ai frequentatori dei siti di spotters perche' i criteri di giudizio vanno ben oltre alla pubblicazione dei bilanci od al fatto che se sei comandante ti danno la villetta a schiera invece dell'appartamento.

La vita di un occidentale e' fatta di valori e di una cultura che non sono presenti in certi paesi (infatti si vive in un compound come degli animali strani) e si viene trattati come perenni stranieri accettati solo perche' se ne ha bisogno in quel momento.
Di fatto poi in quei paesi non vi e' nulla praticamente da nessun punto di vista occidentale, ne' culturale, ne' sociale, ne' industriale ne' economico e si vive in uno stato di perenne estraneita' a tutto cio' che sta intorno.
I soldi (nemmeno molti), la villetta a schiera, l'aereo wide body (a meno che non ti mettano sul 320) ed il contributo per la scuola dei figli non sono tutto nella vita soprattutto se vivi a 6 ore dall'Europa in un paese dove non hai nessun diritto e sei soggetto alle imposizioni ed alle restrizioni di chi ti paga e che ti ospita in apposite zone per "stranieri".

Il turnover di piloti dalle compagnie del medio oriente e' sempre stato altissimo proprio perche' non sono mai stati paesi dove andarsi a costruire una vita a lungo termine; almeno non per la maggioranza degli occidentali.
Senza considerare il fatto che una volta finito il petrolio li non rimarranno altro che alberghi,sabbia,moschee, centri commerciali e compound per lavoratori stranieri.
bulik is offline