PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 31st Oct 2009, 09:43
  #76 (permalink)  
lucaberta
 
Join Date: Mar 2006
Location: Lausanne, Switzerland
Age: 55
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Drex,

l'hanno scorso sono venuti a trovarci da ozzano, bella esperienza e gruppi guidati da una persona molto preparata e seria. ma nonostante questo (anche perchè al momento non era richiesto), la conoscenza di aspetti che sarebbero fondamentali per un integrazione, era lontana da quella necessaria, ma soprattutto l'approccio di alcune persone.
questa e' gia' una cosa molto utile. Vicino a Milano una scuola VDS ha organizzato, nell'ambito delle serate di corso agli allievi piloti, anche una serata con un CTA del CRAV di Linate, che ha spiegato il suo lavoro e perche' bisogna fare attenzione facendo certe cose, e perche' altre bisogna proprio non farle.

Io credo che la chiave di volta di questo discorso sia la conoscenza reciproca, e proprio tramite Internet abbiamo un'occasione da non perdere, quella di poter entrare in contatto, capire le altrui esigenze spiegando le nostre, e trovare degli utili punti di confronto da appianare.

Il modo tutto italico di operare, quello del "cosa fatta capo ha", quello del cambiamento di un CTR come quello di Bologna nemmeno un mese prima di una delle piu' importanti manifestazioni di aerei leggeri, fatto senza consultare *alcun* rappresentante di chi vuole essere legale evitando di entrare nei CTR quando puo' non farlo. ecco, e' questo quello che vogliamo non vedere piu' del tutto in Italia.

Conoscenza reciproca, ecco la chiave. Io sto cercando di argomentare la mia tesi, e credo di avere dei buoni punti da discutere. Mi fa piacere vedere che siete in tanti a contribuire.

Ciao, Luca
lucaberta is offline