PPRuNe Forums - View Single Post - V.L.A. e U.L.M.
Thread: V.L.A. e U.L.M.
View Single Post
Old 30th Oct 2009, 13:52
  #65 (permalink)  
lucaberta
 
Join Date: Mar 2006
Location: Lausanne, Switzerland
Age: 55
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ritornando al post, ... avevo scritto una trentina di righe... poi ho cancellato tutto. uso solo una smilies.


in compenso ho visto che hai editato il tuo messaggio con successo, ed io ho fatto lo stesso con il mio.

Volevo ricollegarmi ad una cosa che ha detto Svatt2 qualche messaggio fa:

č chiaro che poi non voglio fare nč di tutt'erba un fascio nč chiudere a nuove possibilitā. magari vi fossero mezzi , prezzi e gestioni che possano far crescere la cultura aeronautica in italia. ma la vedo ardua.
condivido con te il fatto che sara' una cosa ardua, ma io continuo a credere che ne valga la pena, e mi sono impegnato di persona perche' certe cose possano migliorare.

Ho avuto modo di interagire con ENAC molto di recente, e, tenetevi forte, ho trovato delle persone cortesi, cordiali e preparate, che hanno messo in piedi una procedura che prima sembrava non esistere, o forse era solo una cosa da "amici". Ebbene, con solo qualche cortese email sono riuscito a risolvere una questione che, per quanto piccola, era di ostacolo ad una liberta' che noi piloti di VDS abbiamo, e cioe' quella di essere liberi di volare anche all'estero.

Io sono rimasto molto positivamente colpito da come e' andata la mia interazione con ENAC. Certo, una rondine non fa primavera, ma certamente fa piacere vedere che ogni tanto certe cose funzionano come si deve. Perche' anche una burocrazia che funziona come si deve e' indice di cultura aeronautica.

Ciao, Luca
lucaberta is offline