PPRuNe Forums - View Single Post - Video Alitalia!!!!!
View Single Post
Old 24th Oct 2009, 20:05
  #6 (permalink)  
One thousand
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non è una semplice protesta è un attentato all'immagine già distrutta della compagnia.
Lo sappiamo tutti che hanno ragione lo sappiamo tutti che Alitalia è stata spolpata dalla politica ecc, ma se io fossi Mario Rossi che guarda questo video non salirei mai più su un aereo Alitalia perchè frasi tipo siamo un aereo di carta, ecc fanno paura al pubblico medio/ignorante.
In più artisticamente fa pietà ecco spiegato perchè non lo trasmettono. non si tratta di censura.

Io penso che ci vuole rispetto per chi sta lavorando ora in Alitalia e che chi adesso è a casa deve fare il tifo affinchè riescano a riassorbire i cassaintegrati e non continuare a buttare ***** e a sputare dove hanno mangiato o potrebbero rimangiare
Detto questo potrebbero trovare altre forme di protesta che non ledano l'immagine di sè stessi e della compagnia.
Alla Videocon mica hanno fatto una canzone dove dicevano che i loro prodotti fanno schifo ma hanno bloccato una strada. Nel video invece a mio avviso viene dato uno spot raccapricciante della compagnia che se fosse visto da largo pubblico porterebbe un ulteriore danno a i loro colleghi e a sè stessi.
Questa è l'impressione che ho avuto guardandolo poi massimo rispetto e solidarietà per chi si trova nella situazione
Non critico loro fanno bene a protestare ma questo modo proprio non mi piace nè funziona.

Una curiosità ma tutti questi sprechi protratti negli anni (vedi atr e scaiola, ecc) perchè non sono stati denunciati subito prima che scoppiasse tutto?
Perchè i sindacati si fanno sentire solo ora e non 10 anni fa?
Perchè non si è bloccata questa situazione con proteste negli ultimi 20 anni?
Perchè nel video non fanno conoscere agli italiani come si è arrivati a questa situazione denunciando nomi e cognomi dei politici coinvolti?
sarebbe più costruttivo
One thousand is offline