PPRuNe Forums - View Single Post - 737 airone
Thread: 737 airone
View Single Post
Old 14th Oct 2009, 13:32
  #34 (permalink)  
PilotaAP
 
Join Date: Oct 2009
Location: Milano
Posts: 13
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi dispiace noi siamo gente che arriva dal "privato" abituata a lavorare e a produrre per un'Azienda e non è retorica quella di dire che noi rinunciamo a mesi di lavoro per aiutare i colleghi a casa o che rimarrebero a casa, allora facciamo si che siano assunti tutti i determinati prima della fusione CAI e mandiamoli in cassaintegrazione AZ, con possibilità di mantenere anche le loro licenze.. sono convinto che ne sarebbero più che felici!!!... ma dimenticavo noi non abbiamo i requisiti di quasi fallimento per essere cassaintegrati.... ops

Mi pare che molti dei cassaitregrati siano all'interno dei 7 famosi anni di transito verso la pensione quindi al di là di tutto non mi sembra che il loro mancato impiego operativo sia questa tragedia visto che io guadagno come loro e la differenza è che faccio 80/90 ore di volo al mese a sinistra con le stesse ore di volo in carriera che hanno la maggioranza di loro solo fatte nella metà del tempo... inoltre mi risulta che sono stati richiamati diversi cassaintegrati che però (hanno preferito rimanere fuori)...

Comunque continua a mangiare ed eventualmente a vomitare leggendo ciò che scrivo, nel frattempo abituati a quello che sarà il futuro:

Da una lista AZ:
Se qualcuno ne conosce uno bravo, potrebbe per favore consigliarmi?
Devo parlargli dell’incubo ricorrente che mi perseguita.

Sogno di essere a bordo di un aereo di linea e di essere un Pilota, uno di
quelli con un sacco di ore di volo, quasi diecimila, e sto facendo le mie
cose quando una voce da sinistra mi fa con tono autoritario, “hai chiesto la messa in moto?”

Mi giro e vedo mio figlio, di 8 anni, spalanco gli occhi e noto che sulle
spalline ha un airone…

La paura e lo sgomento mi assalgono.

Lo fisso per capire e la sua immagine si distorce, cambia fisionomia,
diventa ....., poi R...., G......o e uno dopo l’altro tutti quelli con
cui ho volato e che ora sono a casa.

Va avanti per un po’ la storia perché sono tanti e tutti hanno la stessa
espressione, un misto tra avvilimento e collera.

Poi l’immagine si stabilizza su un volto non definito, giovane, molto
giovane e con un ghigno di compiacimento che mi provoca nausea.

Spesso sono i crampi allo stomaco a questo punto a svegliarmi, e mi ritrovo ogni volta con un profondo sentimento di odio e rabbia.

Per favore aiutatemi.

Un saluto a tutti i piloti ed ex del 767

Allora vomitate facilmente!!!!


Ecco la risposta AP:

Il sogno che ho fatto io invece,si svolge sempre in volo; ma a destra c'e' un F/o a tre strisce con i capelli bianchi che si deve rassegnare che i comandanti giovani sono diventati tali prima di lui perche' non facevano gli .......... e pedalavano il doppio a meta' dello stipendio e sicuramente vista l'esperienza hanno pure da insegnarti qualcosa. E mo' chiedi la messa in moto...
PilotaAP is offline