PPRuNe Forums - View Single Post - 737 airone
Thread: 737 airone
View Single Post
Old 14th Oct 2009, 06:28
  #30 (permalink)  
miyomo
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
non ci sono cigs con 737. se se lo sono andati a fare privatamente...beh nessun medico lo ha prescritto
i ctd 737 sono piloti entrati con contratto prima ancora di sentir parlare della cai e con promesse di assunzione a tempo indeterminato in airone ( ovviamente non avvenuta)
I CTD hanno contratti a 2 - 3 mesi di durata per poi scomparire nella disoccupazione con il sussidio a 800 € inps in attesa di trovare un altro lavoro.
Mi pare che alcuni Cigs si siano picchiati fuori dalle torri per stabilire chi fosse più amico dei sindacati per ottenere il passaggio 737 a spese dei contribuenti e dei ctd che li volavano.
Bisogna aprire la bocca non per dare solo fiato
Lunav, cerca di mantenere dei toni civili, altrimenti mi dovro' ricordare di essere cresciuto in una periferia di una grande città.
E' ovvio che le persone in cigs che hanno un type 737 o 320 se lo sono sostenuto a spese proprie. Sulla battuta del medico, sorvolo.
L'ho detto prima per rispondere a chi diceva che è piu' conveniente per cai assumere gente type rated, il che non è esattamente vero, come abbiamo visto.
I contratti a termine dei quali parlo, sono a sei mesi (per adesso) e la persona che conosco, questa estate, si è licenziata da un'altra compagnia italiana dove aveva un indeterminato per accettare il td in AP.
L'espressione "picchiare fuori dalle torri", non l'ho trovata nemmeno su google. Cos'è? Dialetto? Cosa volevi dire esattamente?
miyomo is offline