PPRuNe Forums - View Single Post - 737 airone
Thread: 737 airone
View Single Post
Old 13th Oct 2009, 17:44
  #25 (permalink)  
miyomo
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Innanzi tutto ad oggi nessun AP ha il contratto CAI (nemmeno quelli con OCC AZ) e nessuno sgomita per andarci o ha mai sgomitato, è stato comunicato ai singoli (il mese prossimo vai in AZ) non ho visto nessuno fare salti di gioia o disperarsi e non credo demma mai succedere per nessuno AZ o AP che dir si voglia!!!
Non ho capito quello che vuoi dire perchè magari hai la sintassi u/s.
Comunque, se ad oggi nessuno ha il contratto CAI, domani qualcuno ce l'avra' perche con la cessione di ramo d'azienda, cambiano pure i contratti e quello CAI è piu' vantaggioso per l'azienda.
Il cavillo al quale si stanno attaccando i sindacati, e al quale faceva riferimento IFORD è quello che il singolo settore non puo' essere considerato ramo d'azienda, ma si accettano scommesse su chi la spunterà.
In piu', tra di voi, credo che ci saranno degli attriti. Pensa ad un comandante "anziano" (mi viene da ridere) di 320 che transitera' in CAI col contratto da dirigente e peggiorativo rispetto a quello AP.
Come pensi che guardera' il comandante piu' giovane che rimarra' in AP col contratto migliore e la promessa del 320?
bisogna cominciare a ragionare come se Air One, Alitalia, Volare e Cityliner siano una cosa sola mentre molti pensano che siano unità distinte. Oggi i vari aerei si muovono facendo indistintamente voli AZ AP XM VE quindi può capitare di vedere un Airone fare voli Alitalia ecc.
Ma tu ci lavori veramente in AP? E non li leggi i giornali?
Lo stato dell'arte, ad oggi, perché il piano fenice sembra essere passato a miglior vita, è che la fusione non si fara' piu'. Sul motivo ne possiamo discutere, io qualche idea ce l'ho. Le aziende sono e rimarranno separate. Hanno lo stesso proprietario, ma sono entita' distinte ed il trasferimento tra una e l'altra di beni o quant'altro e' regolato da precise norme giuridiche. Il fatto che una faccia i voli dell'altra, non vuol dire nulla.
Per i santini li consiglio a tutti..
Se lo dici te! Voi di AP siete espertissimi in materia.
Ho sentito anche di colleghi di Myair in Cityliner, così come i deteminati delle altre compagnie CAI, sappiate che sono pochi si parla di qualche decina in totale (non di eserciti di piloti senza titoli che rubano il lavoro ad altri) e hanno tutti contratto a breve termine.
In sostanza stanno rubando il lavoro a "breve termine" a qualcun'altro.
E dimmi, caro PilotaAp, secondo te come mai si ritrovano dentro?
miyomo is offline