PPRuNe Forums - View Single Post - meglio una laurea o i titoli da pilota professionista??
Old 28th Sep 2009, 22:47
  #39 (permalink)  
Damianik
 
Join Date: Feb 2006
Location: commuter
Age: 43
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cosa serve?

Voglio solo aggiungere, per chi chiedeva cosa ci fa un pilota con un pezzo di carta che dice laurea solo avendola eventualmente convertita da un atpl :
ci entra in Korean Air o nelle compagnie che ora con la crisi hanno inventato questo modo per scartare persone a priori.
I primi ufficiali devono avere un diploma biennale universitario (in italian non esiste) e in inghilterra ce l hanno praticamente tutti perche finiscono la scuola 2 anni prima di media di un italiano (hanno meno elementari e meno superiori) quindi nessuno si ferma ai 16 anni, ma vanno ai 18 e da li poi potrebbero entrare in Korean,
io che ho fatto ATPL in Alitalia 10 anni fa con 900 ore di aula (all aeroclub lo fanno?)piu 12 mesi cumulativi di addestramento pratico (il laureato lo fa?) non posso entrarci.
A questo punto mi viene da pensare che forse un pezzo di carta serva per fregare chi ti vuole fregare.
D

ps lehman br è fallita sapevate?

Mia cugina lavora nei finanziamenti per acquisto aeromobili, e ha 2 mesi di esperienza in un campo diverso come background, e laurea vecchio ordinamento in economia "normale". Niente piloti li da lei, tutti bean counters!
Damianik is offline