PPRuNe Forums - View Single Post - e io pago!!! come diceva il buon totò...
Old 25th Sep 2009, 14:16
  #1 (permalink)  
jaco86
 
Join Date: Jun 2008
Location: italy
Age: 37
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
e io pago!!! come diceva il buon totò...

Possibile che in Italia ogni scusa è buona a chi vola per rubare soldi???
A fine luglio ho preso il PPL all' Aeroclub Milano di Bresso e ad agosto mi è arrivata una simpatica lettera in cui mi si invitava a pagare 1000 euro di adesione sociale all' Aeroclub...visto che già da prima era mia intenzione continuare l ATPL all'estero e avendo già pagato la quota sociale 2009 valida fino a dicembre mi sembrava stupido sbattere via ulteriori 1000 euro non avendo intenzione di rinnovare l'iscrizione nel 2010.
E fino a qui tutto bene, in amministrazione sono d'accordo e tutti sono felici e sereni...
Oggi avevo prenotato un voletto alle 17 per farmi un giretto turistico sul cessnino quando alle 16 mi chiama la segreteria dell'aeroporto e mi dice :"Ci sono nuove disposizioni, se vuoi volare da solo devi pagare i 1000 euro altrimenti devi volare con un istruttore" ergo dovrei aggiungere 60 euro al costo orario del velivolo...
L' Aeroclub Milano è un'ottima scuola non c'è dubbio sotto quel punto di vista mi sono trovato bene ma ragazzi ti succhiano fino all'ultimo centesimo, è un ambiente purtroppo rovinato da troppe persone che arrivano in Porsche e pretendono di dettare legge.
Sono felice di essermi già iscritto in una FTO straniera per l ATPL dove manco sanno cosa è una quota sociale.

scusate lo sfogo

happy landings a tutti!!
jaco86 is offline