PPRuNe Forums - View Single Post - Sindacati contro piloti
View Single Post
Old 23rd Sep 2009, 17:37
  #1 (permalink)  
rodrigo G.
 
Join Date: Aug 2008
Location: ITALY
Age: 54
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sindacati contro piloti

Voci di corridoio ma attendibilissime stanno girando a proposito del famoso sindacalista di una delle 2 sigle. Sta offrendo ai proprietari di una piccola compagnia ( ma mi sa che si muove in più di una compagnia!) i "servigi" pressochè gratuiti dei cassaintegrati della sua sigla. Ossia si prendono i cassaintegrati all'80% con fondo volo garantito al 100% per farli volare a costo irrisorio (o nullo giusto per il piacere di volare) per il mantenimento di titoli e per allenamento. I piloti della piccola compagnia (per aiutarvi, situata nell'alto nord west della nostra italietta) si vedrebbero obbligati al quasi dimezzamento di stipendio (parlano di un 40%) oppure al licenziamento. Non so voi ma mi pare di intendere una moralità pari a quella dei mafiosi.
Se i sindacati hanno questo modo di agire, che si impicchino pure!!!
Sono disgustato. Ma mi auguro che nessun cassaintegrato sia disposto a farla così sporca a dei colleghi. Mi auguro.....
Nel caso ci fosse invece qualcuno così bisognoso di volare gratis mantenendo il bel privilegio della cassa, a scapito di colleghi e delle loro famiglie, vorrei tanto che si facessero i nomi (vana speranza ma il ns. mondo è piccolo e comunque si verrebbero a sapere).
rodrigo G. is offline