PPRuNe Forums - View Single Post - meglio una laurea o i titoli da pilota professionista??
Old 2nd Sep 2009, 08:25
  #33 (permalink)  
aegir
 
Join Date: Aug 2009
Location: Earth
Posts: 104
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io sono ingegnere

Io sono un ingegnere aerospaziale, di quelli che stanno chiusi dentro 4 mura per 8 ora, ma per fortuna ho un lavoro che mi permette anche di uscire e di stare a contatto con clienti, fornitori, elicotteri (mi occupo di quelli), linee di assemblaggio ecc ecc.

ing è una laurea scientifica in senso generale, poi dipende molto da che tipo di ingegneria si sceglie.

per i laureati che lavorano nei call center...in cosa sono laureati? letteratura? filosofia? scienze politiche? ing gestionale (è pieno il mondo di gestionali)? il lavoro si trova in base anche a quello che si sceglie, ed è diverso a seconda dei luoghi; se faccio meccanica e vivo in una città piena di industrie nel settore meccanico, posso trovare abbastanza facilmente un lavoro vicino a casa e ben retribuito.
se faccio aerospaziale, a parte la botta di c..o (tipo la mia, devo fare "solo" 155 km al giorno) nn è facile trovare vicino a casa, però si può avere un lavoro interessante e pagato bene.
tutto è molto relativo, nn c'è il lavoro per eccellenza...

se sia meglio ing o il brevetto da pilota, dipende dalla passione che si ha, se si è disposti a fare sacrifici inizialmente e spendere tanto per mettersi ai comandi.

però secondo me, fare ing (aerospaziale, aeronautica, nel settore) e poi dopo qualche hanno di lavoro fare il brevetto, si vedrebbero le cose con un'occhio diverso.
aegir is offline