PPRuNe Forums - View Single Post - meglio una laurea o i titoli da pilota professionista??
Old 1st Sep 2009, 19:40
  #27 (permalink)  
darksideofthemoon
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 35
Posts: 62
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
coldwing...

Fammi l'esempio della cosa più scientifica che trovi sull'atpl, me ne basta uno. Non confondiamo ciò che si studia con la quantità di quello che si studia, altrimenti uno che si impara a memoria un elenco telefonico è uno scienziato.

p.s. di testi dell'atpl ne ho letti diversi (si trovano tutti sul mulo), so cosa dico, tu che studi hai fatto?

ti faccio un esempio: sapresti spiegarmi il perchè degli effetti giroscopici dell'elica (o di qualsiasi massa in rapida rotazione) quando cabri o viri? Per caso spiegano anche le equazioni differenziali (necessarie per il quesito di cui sopra?)

forse non si è capito perciò cerco di spiegarmi meglio: non si tratta di stabilire chi sia meglio, sono due cose diverse che hanno in comune meno di nulla, non vedo come e perchè si possa pretendere di vedersi riconosciuto l'atpl in titolo di laurea (qualsiasi). Come se io una volta ottenuta la laurea in ing aerospaziale pretendessi che "mi venga riconosciuto" l'atpl, ma che scherziamo?
darksideofthemoon is offline