PPRuNe Forums - View Single Post - Troppo tardi per la carriera da pilota?
View Single Post
Old 1st Sep 2009, 18:25
  #21 (permalink)  
blissbak
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se mio figlio mi dicesse di voler fare fare il pilota piangerei di gioia per qualche giorno,
tra le cose più belle del mondo il volo se la gioca parecchio bene con la figa nell' aggiudicarsi il primo posto, stanno li' li' e per scoprire il vincitore bisognerebbe vedere il reply del photo finish
Poi se parlate di soldi, benessere e tempo libero, l'unica cosa migliore di fare il pilota di professione sarebbe fare il pilota nel tempo libero stile John Travolta, se hai una barca di soldi tra un film e l'altro prendi il tuo 707 e te ne vai in giro decollando dalla pista che hai costruito nella tua villa, in caso contrario è ciccia per tutti, qualunque lavoro si faccia il tempo per la famiglia e i soldi per le varie schifezze che vogliamo comprare non saranno mai sufficienti.
Senza contare le migliaia di laureati che fanno i disoccupati, i bidelli o lavori che con gli studi intrapesi hanno poco a che fare, aggiungendo pure tutti i ricercatori che scappano all'estero perchè qui fanno la fame, proprio come tanti di voi sparsi per il mondo.
Quindi tra la laurea (sperando che il nostro caro figliolo non sia uno di quelli a cui piace spassarsela per 9/10 a carico del fesso di turno chiamato padre, per poi laurearsi col voto più basso che c'è e andare a lavorare da Starbucks) e le varie licenze di volo, la scelta è tutta questione di gusti e passione .
L' unico neo è il costo ormai quasi proibitivo per diventare pilota,
ma tanti c'è l' hanno fatta comunque con pochi soldi e molto più sudore,
è tosta ma comunque credo che ci sia molta più soddisfazione realizzando un sogno in questo modo anzichè venire sponsorizzati dal papi .
blissbak is offline