PPRuNe Forums - View Single Post - meglio una laurea o i titoli da pilota professionista??
Old 1st Sep 2009, 17:23
  #22 (permalink)  
darksideofthemoon
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 35
Posts: 62
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
....

se apri un qualsiasi libro dell'atpl vedrai che non c'è niente di scientifico, (fammi un esempio e ti mostrerò come lo stesso argomento viene trattato in ingegneria), poi, fino a prova contraria, l'atpl serve per creare piloti e come tale non si proprone di dare alcuna conoscienza che vada oltre questo scopo, e penso anche che la cosa sia giusta e logica. Idem per un corso accademico dove non avrebbe senso insegnare a pilotare ad un ingegnere aerospaziale. Ripeto, perchè un'università dovrebbe riconoscere come laurea questo titolo? Se faccio l'idraulico posso candidarmi per ingegnere civile?

per quanto riguarda il punto due, questo thread pone una domanda "sic stantibus rebus", perciò dire "se si insegnasse tutto..." (tutto cosa poi? che servirebbe ad un pilota saper ricavare una matrice di rototraslazione?) andrebbe fuori dalla domanda, del tipo: se mia nonna avesse avuto una ruota sarebbe stata una carriola...
darksideofthemoon is offline