PPRuNe Forums - View Single Post - Troppo tardi per la carriera da pilota?
View Single Post
Old 1st Sep 2009, 16:48
  #19 (permalink)  
darksideofthemoon
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 35
Posts: 62
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
no

mau mau, quelle tabelle non servono a niente, quando su quelle tabelle vedi scritti gli indirizzi delle varie facoltà, questi si riferiscono solo ed esclusivamente all'amministrazione a cui afferiscono. Per farti un'esempio, è stato aperto un nuovo corso in "scienze enologiche" (praticamente sommelier), che afferisce alle scienze matematiche, al pari di astronomia e fisica (ma anche di scienze naturali, che di scientifico ha ben poco). Io faccio ingegneria aerospaziale, la quale afferisce ad ingegneria perchè questa sarebbe troppo grande per essere accorpata nella precedente, ti posso solo dire che su 26 esami per la triennale, almeno la metà sono di matematica, con programmi quasi uguali a fisica (mio fratello fa quella, quindi so di cosa parlo), altri 5 di fisica e ciò che resta si divide in materiali, programmazione e simili. La maggioranza dei professori che si incontrano sono matematici o fisici, di ingegneri se ne incontrano si e no una decina. Io stesso ho usato libri di mio fratello per preparare alcuni esami, fai un pò te.

scusate l'OT, solo mi sembrava ci fosse un pò di confusione.

per il resto, mau mau, sei uno degli utenti di questo forum che leggo con magior piacere, quanto scritto sopra vuole essere solo un piccolo chiarimento
darksideofthemoon is offline