PPRuNe Forums - View Single Post - Troppo tardi per la carriera da pilota?
View Single Post
Old 1st Sep 2009, 15:06
  #16 (permalink)  
Migbuster
 
Join Date: Sep 2007
Location: California
Age: 50
Posts: 105
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vera difficoltà o eccessiva auto-commiserazione???

ma scusate allora i laureati che stanno nei call center li conosco solo io allora?

La generazione dei 1000 euro è solo pura fantasia???

La verità è che (parere squisitamente personale ovviamente...) ciascuna professione dopo un po di anni porta un pizzico di fisiologica disillusione.

Mettiamoci anche il fatto che è innegabile che la professione del pilota oggi sia meno considerata di qualche tempo fa, ma vista la situazione occupazionale attuale rimane a mio giudizio comunque un valido percorso lavorativo che offre retribuzioni superiori alla media e una possibiltà d'impiego non inferiore ad altre professioni.

Oggi è difficile trovare lavoro come pilota con tutte le licenze in mano ne più ne meno come lo è per un neo-avvocato, neo-medico, neo-ingegnere...

Sullo spettro di scelte più ampio forse è vero...ma anche quello è relativo perchè così come esiste l'ingegnere elettronico, l'ingegnere edile ecc...allora anche per un pilota si può spaziare dalla linea, all'istruzione, all'anticendi...elisoccorso...ecc.

che poi uno che ha studiato e sborsato soldi non voglia "abbassarsi" (secondo loro abbassarsi mentre secondo me è uno dei lavori più importanti di questo settore...) a fare l'istruttore è un altro discorso...ma li mi verrebbe da dire se queste persone hanno scelto questo percorso in maniera consapevole o semplicemente perchè pensavano si sarebbe trattato solo di andar in giro per i terminal in divisa a rimorchiar donzelle???
Migbuster is offline