PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 25th Jul 2009, 14:07
  #845 (permalink)  
abla
 
Join Date: Jun 2009
Location: italy
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
saluti

ciao fab e complimenti davvero!! ho ricevuto il tuo sms ma non sono riuscito a risponderti lo faccio ora, sono davvero contento per te!!
vorrei spendere due righe anche per skywalker che ho conosciuto ad amburgo, sei un bravo ragazzo e ci saranno altre occasioni! credo che un simulatore fatto su un a/m mai portato prima non possa essere basato sulla tecnica di pilotaggio ma sulla crew cooperation. in questo periodo ho riflettuto molto sul nostro mestiere e mi sorprende che una compagnia seria come lh si comporti così. gli aerei non cadono quasi mai per errori di pilotaggio, piuttosto è il decision making e l'error managment che a volte si rivela fatale. su questo forum credo che scrivano piloti di tutte le età e con vari livelli di esperienza. gli anziani insegnano ai più giovani è così che si impara. credo fermamente che oltre a dare preziosi consigli sul dlr bisognerebbe condividere quel know how che riguarda l'airmanship, facciamo cultura aeronautica. far passare l'idea che si passa un sim perchè sei un gran manico come single pilot su un a/m di linea sia un grave errore che ci porta indietro di molti anni. ho parlato con molti colleghi e amici che hanno sostenuto il sim e mi sembra che in alcuni casi sia emerso da parte dei controllori un atteggiamento non del tutto corretto su questo punto. detto questo auguro a tutti un grosso in bocca al lupo!!
abla is offline