In caso di avvicinamenti ILS in corso, sarebbe meglio attendere alla CAT1 in quanto tale posizione risulta idonea per non interferire con gli apparati ILS
Nel secondo caso, (omissis) , poichč si trattava di un decollo da pista opposta, e non c'era pericolo di interferenze con i sistemi ILS credo che anche attendere al VISUAL andasse bene, considerato che tale posizione č comunque regolamentata secondo i requisiti previsti.
Quoto 100%.
La prima: traffico in avvicinamento ILS, traffico in holding point "visual". Condizioni VMC "abbondanti" (leggasi 9999 FEW030). "Field in sight" a 12 NM. Secondo il collega sull'ILS quel traffico lė non stava bene.
Se non richedo un visual sono legalmente un traffico IFR, almeno fino alla DA/DH/MDA, quindi avere riportato "field in sight" non vuol dire che non voglio pių seguire i sentieri del ILS, quindi necessito del rispetto dell'area di protezione dei segnali dell'ILS.
Ciao