PPRuNe Forums - View Single Post - TR - PC-6
Thread: TR - PC-6
View Single Post
Old 18th July 2009 | 16:15
  #2 (permalink)  
I-AINC
15 Anniversary

From: 04°11′30″N 073°31′45″E
Poco tempo fa ero molto motivato a farlo sia perchè mi piaceva la macchina sia per accumulare ore lanciando i parà.
Trovar posto per l'attività di paracadutismo è IMPOSSIBILE, devi già esser all'interno del centro ed esser conosciuto.
Secondo punto nessuno ti darà mai la macchina dopo il TR che prevede circa 8 ore, correggetemi se sbaglio, a Fano è così. Te la danno dopo 500h di volo, per una cosa di assicurazione che non ho ben capito.

Dove fare il TR? In Italia a Fano c'è il N361F e fanno il Class Rating per il PC6. Costa 6500€ circa.
Lo puoi fare sennò direttamente alla Pilatus a Stans in Svizzera.

Se invece sei già dentro un centro parà dove han un Pilatus puoi usare quello, viene giu un esaminatore dalla Francia e ti fa tutto lui. 1000€ sono per lui e il resto sono le ore per la macchina, circa 5000€.

Un sito ben fornito è www.pc-6.com dove c'è di tutto per questa splendida macchina.

Nel forum può darti una mano mau mau che mi ha aiutato qualche mese fa, lui c'è dentro piu che mai. Ripeto il discorso iniziale, io ero molto motivato ma:
1) nessuno ti da il Pilatus
2) fare l'abilitazione al lancio costa altri 1000€ e in ENAC nessuno sa come va fatta, dipende dall'umore dell'adetto. Il DPR 467 non dice un ***** come spesso si dice riguardo all'abilitazione per lanciare i parà.

Mi sembra di averti detto tutto, a te le considerazioni, buona serata
I-AINC is offline  
Reply