PPRuNe Forums - View Single Post - un consiglio per iniziare
View Single Post
Old 15th Jul 2009, 12:24
  #26 (permalink)  
JumbolinoBAe
 
Join Date: Jul 2009
Location: Paris
Age: 36
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Stefano ciao... Quello che posso dirti nella mia poca esperienza e nella mia giovane età è che se qualcosa lo si vuole....lo si può ottenere.... Basta avere tanta tenacia e mai scoraggiarsi di fronte alle difficoltà, e soprattutto cercare di affrontare un solo problema alla volta. Come te fin da bambino sono stato coinvolto dal mondo aeronautico, o meglio, dall'Aviazione Civile....."la Linea"... Quindi obiettivo primario è sempre stato diventare pilota....ma al tempo stesso ho anche deciso di inscrivermi a Ingegneria, perchè è vero, avrei voluto già a 16 anni cominciare a volare, ma volevo anche avere a disposizione un titolo di studio che mi avrebbe consentito quel famoso "piano B" che potrebbe esser utile un domani; in più oggi molte compagnie richiedono un titolo di Laurea allegato al CV. Per fartela breve...ho 22 anni, mi manca un esame alla Laurea (lo darò Venerdì 24 Luglio) e sto diventando Pilota (sto frequentando con grande passione e con esito molto positivo una FTO qui in Italia)....quindi secondo me è sbagliato dire "perder tempo con gli studi e puntare all'età"....nel mio caso anzi, mi ha veramente dato molto questa facoltà, mi ha formato il cervello, mi ha insegnato a ragionare e ad affrontare a sangue freddo le situazioni difficili.... In ogni caso sono sicuro che ce la farai, ti auguro tanto successo e un "buona fortuna"....perchè oggi e in questo contesto, la fortuna, è una componente davvero fondamentale!
Un saluto.
JumbolinoBAe is offline