PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 7th Jul 2009, 09:38
  #774 (permalink)  
PapaAlfa
 
Join Date: Jul 2009
Location: everywhere
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dlr 29-06

iao a tutti,
Purtroppo ho scoperto questo forum un pò in ritardo.
In ogni caso, colgo l'occasione per ringraziare quanti hanno speso un pò del loro tempo per dare consigli e dritte alle successive "vittime" del DLR.
Personalmente ho fatto il DLR il 29-06 ed ha avuto esito positivo.
Mi sono preso un pò di tempo per leggere quanto fin qui scritto in questo thread e devo dire che è praticamente già stato detto tutto quanto poteva esser detto.
L'unica che mi sento di aggiungere riguarda gli orologi. Imparate bene i valori dei "reciproci" (1-5, 2-6, 3-7, 8-4). Rispetto al CBT infatti questi ricorrono piuttosto frequentemente nella prova di Amburgo. Io personalmente mi sono trovato in difficoltà in questo.
Per il resto, è già stato detto praticamente tutto in maniera più che esaustiva, le informazione, se utilizzate bene, sono davvero utilissime.
Altro consiglio che posso dare, seppur scontato, è di rimanere calmi, resettare il cervello dopo ogni errore e non farsi prendere da panico o nervosismo. dopo ore davanti ad un pc i cali sono fisiologici, cercate però di non lasciarvi andeare e rimanere concentrati fino all'ultimo.
Personalmente ho lavorato solamente sul CBT scaricato da internet e non ho toccato nè lo Skytest nè il MIC, quindi non so darvi delucidazioni a riguardo. In ogni caso, la prova ad Amburgo mi sembra davvero molto fedele al CBT a parte il sovracitato consiglio riguardo agli orologi. Anzi, probabilmente, come è stato già detto, sia Cubi che Serpente sono addirittura più facili.
P.S: Qualcuno ha il sim schedulato per i primi giorni di agosto e vuole dividere una sessione di sim su 733? se si, contattatemi in PM o al 3495444292.
Un saluto ed un grosso in bocca al lupo a tutti!
PapaAlfa is offline