PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 1st Jul 2009, 15:45
  #752 (permalink)  
Kokkz
 
Join Date: May 2007
Location: Italia
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by boeing737CL
caro KOKKZ
Tu ci sei andato al DLR? io si. Con me erano presenti 3 Cpt Alitalia, 4 FO Alitalia...il meno esperto di loro ha 5000 ore e tre passaggi macchina all'attivo. Per quel che ne so non hanno passato il DLR. Due Cpt. che in precedenza hanno passato il DLR li hanno segati al SIM con giustificazioni...che non commento nemmeno. Per quanto mi riguarda io sono un Pilota Professionista con alcune ore di volo e quotidianamente volo verso tutte le capitali d'Europa ed anche verso destinazioni particolari delle quali, ne sono certo, nemmeno i colleghi tedeschi conoscano l'esistenza. Non sono nemmeno io "l'ultimo arrivato"...e sono in attesa del verdetto...che probabilmente sarà negativo.
Quindi...caro KOKKZ risparmiaci per favore i commenti superficiali non basati sulla realtà dei fatti. Il DLR è un giochino che non ha nulla a che vedere con l'essere o meno buoni Piloti. Te lo assicuro. Quanto al SIM...beh non sono io a doverti spiegare come sia facile segare chiunque al simulatore...basta volerlo...ma lo scopo della selezione dovrebbe essere identificare talenti adeguati a LHI non a far credere che un Primo Comandante Alitalia con 16000 ore di volo non sappia fare una VOR.
In sintesi...percentuali a parte e senza voler ipotizzare complotti strani...ammetto che anche io mi pongo qualche domanda su questo tipo si selezione...
Spero di essere stato chiaro. In bocca al lupo a tutti.
Che viaggio mentale ti sei fatto? Rileggi quello che ho scritto.
Kokkz is offline