ciao,scusate se mi intrometto. spero di non andare fuori tema esponendo un mio piccolo dubbio. Prendendo per esempio ILS 16 L a fco. Il FAP è a 2500ft...mettiamo di aver catturato a 2700ft e per un motivo qualsiasi dobbiamo abbandonare l'avvicinamento. è giusto parlare di go around? Se la GA alt è più bassa della quota alla quale decidiamo (o ci viene detto )di abbandonare l'avvicinamento che fareste?
pensandoci direi:
-ILS 16L FCO
-a 2700 stabili sull'ils ho un problema (flap o carrello), decidiamo di abbandonare l'avvicinamento. se nn riusciamo a comunicare subito (facile a fco) continuerei a scendere a 2000 ft (la quota di riattaccata), livellerei, arriverei al mapt e proseguirei nel missed app. fino a che nn riesco a coordinare qualcosa di diverso.
Che ne dite?
Ogni idea, esperienza o conoscenza sono ben accette.
Saluti
ps.
per mgTF: una volta cleared per l'avvicinamento la quota radar è valida fino a quando non si è stabili nell'approach.
Per un ils al GS capt inserisci la goaround alt. Per una non precision metti la quota del FAF o se lo hai superato inserisci la minima arrotondata ai 100 ft superiori

ciao