PPRuNe Forums - View Single Post - Nuove Compagnie Cargo a MXP
View Single Post
Old 21st Jun 2009, 12:33
  #24 (permalink)  
davidaz68
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Posts: 173
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora, vediamo se ci capiamo. senza fare polemiche.
Io rispetto le idee di tutti e pure le tue. Anch'io conosco ragazzi che volavano sul DC10 e mi dispiace moltissimo che sia andata a finire così.
Io e tutti gli altri colleghi che volavano in alitalia su MD11 siamo stati mandati a casa dopo 12-20 o 30 anni per far posto ai piloti airone. E' stata una cosa aberrante che ha messo per strada 850 piloti chiudendo di fatto qualunque possibilità di lavoro in italia. Ciononostante non posso essere incazzato con i piloti airone. Loro non hanno avuto possibilità di scelta e non mi hanno rubato il lavoro, qualcuno lo ha fatto per loro. Con cargoitalia la situazione non è così diversa. Nessuno dei piloti che ci voleranno avrebbe scelto di andarsene da alitalia (quella vecchia) ma così è stato, di nuovo senza possibilità di scelta. La compagnia doveva nascere in un altro modo, fra qualche anno con un altro nome. La situazione venutasi a creare con la dismissione del cargo az ha costretto la dirigenza a fare le cose diversamente. Neanche loro hanno avuto molte possibilità di scelta visto che a quanto ne sappiamo, Fantozzi li ha praticamente obbligati a prendere tutto il pacchetto,aerei e piloti compresi. Ho conosciuto tutti quelli dello staff di cargoitalia personalmente e l'idea che mi sono fatto è di un bel gruppo di persone estremamente preparate e motivate a far funzionare la baracca a lungo. Non so quello che succederà, nessuno è indovino, ma mi auguro che ci riescano e credo che lo faranno. Se questo ti lascia l'amaro in bocca non so cosa farci, Di m+++a ne abbiamo mangiata tutti quanti in quest ultimo anno, almeno non ce la tiriamo fra di noi.
davidaz68 is offline