PPRuNe Forums - View Single Post - un consiglio per iniziare
View Single Post
Old 11th Jun 2009, 13:30
  #13 (permalink)  
lunav
 
Join Date: Feb 2007
Location: Italy
Posts: 50
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao. per la tua stuazione ci sono molte variabile da considerare:
  • deanaro a disposizione al momento.
  • credito disponibile ( se hai qualcuno che ti potrebbe fare da sponsor per un prestito)
  • tempo a disposizione
  • proprie capacità (una seria valutazione de sè in merito a predisposizione mentale, attidudine ad imparare, skill, pazienza, determinazione)
  • possibilità di un piano B
  • tipo di attività svolta al momento.
La differenza tra modulare ed integrato diciamo che non è un fattore.
secondo me hai visto giusto: prepararsi in un momento di crisi è un'ottima scelta che comporta dei rischi, ma che potrebbe pagare.

Con 25- 30K€ euro liquidi e qualcuno disponibile a farmi da garante mi cercherei corsi ab inizio direttamete di compagnie aeree o loro affiliate. La cityjet (FRA) e netjet uno o 2 anni fa facevano una cosa del genere. Ti spedivano generalmente in Sud Africa, USA (o Australia) a prendere i brevetti. Corsi duri...lontani da casa e sotto continuo esame. Al termine di ciò lavoro offerto. Costi medio alti, rischio alto, risultato in breve termine.

Con la stessa cifra a disposizione, ma se non volessi allontanarmi da mamma mi farei un modulare o un integrato e poi application ai schemi TRSS (selezione, ti paghi il TR e poi riselezione) . Famosa è la ryanair che continua imperterrita. Easy pare che ha smesso.

Sia che opti per il modulare che per l'integrato nn lasciare l'università. Una laurea fa bene al cervello...e anche ad un'altro posto nel caso le cose nn andassero nel verso giusto...e credimi che c'è un mare di gente ferma all'ATPL. MA PROPRIO TANTA.
Poniti un limite di età sei molto giovane. Vai bene per iniziare ...sei giusta per continuare...ma un po' datata per andare fuori corso. Per cui ottimizza i tempi e taglia quello che nn serve.
Un abbraccio ed in bocca al lupo.
ciao.
lunav is offline