PPRuNe Forums - View Single Post - un consiglio per iniziare
View Single Post
Old 11th Jun 2009, 10:15
  #2 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certo però che tutti dite di avere guardato le molte discussioni passate, tutti avete una domanda particolare che però non trovate in quelle passate mentre alla fine la domanda è sempre la stessa....

Se fai un integrato, ci metti meno tempo però devi disporre subito buona parte della liquidità per tutti i corsi e potertici dedicare a tempo pieno fino alla fine. In pratica se studi e voli va da se che non lavori = Non prendi i soldi per pagarti le licenze a meno che non lavori di notte o hai già da parte la cifra necessaria.

Se fai un modulare, hai la possibilità di poter lavorare, dedicarti alle licenze quando hai tempo tipo nel week end, e quindi pagare un pò alla volta. Ovviamente questa è la soluzione più lunga e alla fine avrai un numero di ore di volo superiore rispetto a un integrato (ma non conta averne di più) però ti permette di lavorare e quindi pagarti le licenze piano piano. La scelta dipende da te, dal tempo che hai e ai soldi che hai da parte.

All'atto pratico, nessuna delle due strade è meglio o peggio dell'altra e alla fine la licenza che avrai ha lo stesso identico valore.
mau mau is offline