PPRuNe Forums - View Single Post - Cathay Pacific Cadet Programme!
View Single Post
Old 8th Jun 2009, 04:01
  #20 (permalink)  
main_dog
 
Join Date: Apr 2006
Location: Krug departure, Merlot transition
Posts: 659
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi permetto un piccolissimo suggerimento, le selezioni, almeno nel mondo anglosassone, si va a farle per passare non per vedere!
Bravo Bufe, ben detto. Purtroppo e' tipico della mentalita' Italica, <<boh vado a vedere, poi al massimo se mi prendono e non mi va piu' non ci vado...>>

Chiunque abbia sostenuto un colloquio in CX (o simili) sa che cosi' facendo ti "sgamano" gia' mentre scendi dall'aereo.

Ho visto tanti, troppi abili ex-colleghi AZ (ed altre compagnie Italiane) "venire a vedere" ed uscirne bastonati. O peggio, riuscire a superare le selezioni (piu' raro in CX se affrontate con questo atteggiamento, ma visto spesso in medioriente) per poi disdegnare l'offerta di lavoro, perche' alla fine della fiera nessuno vuole allontanarsi troppo dagli spaghetti della mamma...

Se pero' qualcuno fosse realmente interessato, allora oltre a un bel ripasso d'inglese suggerirei di seguire l'ottima dritta di B767captain. Nello specifico imparerei TUTTO quello che si puo' trovare sulla CX e la sua storia (a partire dal sito web International Flights, Asia Airline Travel - Cathay Pacific ricco d'informazioni) e sulla Swire (azionista di maggioranza storico). <<Sai chi era Betsy?>> <<Sai chi sono i 49ers?>> <<come reagi' la CX durante la SARS?>> <<Il motto della Swire?>> <<Qual'e' la nostra tratta piu' lunga, e con quale a/m viene operata?>> e menate varie.

Poi mi ripasserei bene la storia di HKG. Dopotutto devi convincere chi ti sta davanti ad investire somme notevoli sulla tua istruzione, e che sei realmente votato a vivere a HKG e lavorare per la compagnia di bandiera (almeno finche' non hai l'anzianita' per tornare su una base europea)!

Insomma o ci andate realmente motivati, preparati ed appassionati o "ve se magnano"! In bocca al lupo.

MD
main_dog is offline