PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 7th Jun 2009, 15:05
  #491 (permalink)  
maxv
 
Join Date: Jul 2008
Location: Italy
Posts: 41
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quiz ATPL...

....a beneficio di chi deve ancora affrontare questa str...ops' menata del DLR eccovi qualche altra domanda di atpl in aggiunta a quelle già pubblicate da Julio68...e qualche dritta:

-A cosa serve il crossfeed....a bilanciare a/m
-A quanto corrispondono 10cm su una carta lambert 1:500.000....
-A quanto corrisponde la distanza focale di un occhio a riposo....ho risposto 1m ???contollare
-Velocità corrispondente alla classe C di aeromobili in termini di VAT...121-140
-due domande su pesi caratteristici aeromobili di classe heavy e medium.....
-Quale caratteristica di un giroscopio aumenta la sua rigidità....
.....per ora non me ne vengono altre!!!


Occhio alla Matematica:le operazioni sembrano (quasi) facili e quelle del tipo acustico sono state tutte a due numeri ma il tempo a disposizione l'ho trovato decisamente...ma decisamente e decisamente più scarso di quello a disposizione nel livello 3 del training dlr...10 secondi si e no!!!


Inglese è molto grammaticale e anche qui il tempo a disposizione è molto scarso....60 domande in 20 minuti!! se le sai tutte no problem ma se ci devi pensare un pò ti tocca poi buttare a indovinare le ultime 10-20 o 30 domande residue!!!.....

Gli orologi li ho trovati fattibili e il tempo a disposizione mi è sembrato leggermente superiore al terzo livello del training....se pò fà!!!


Per il resto si è gia detto troppo e tutto!
In bocca al lupo a tutti e andate su riposati e tranquilli....e portatevi i pocket coffee per chi li usa che il caffè al dlr è solo un miraggio!!...farà parte pure questo del programma selettivo???!!...
Ciao.
maxv is offline