PPRuNe Forums - View Single Post - BRASILE: Airfrance scompare dai radar
View Single Post
Old 3rd Jun 2009, 18:16
  #22 (permalink)  
PapaEcho
 
Join Date: May 2009
Location: N 45° E 011°
Age: 36
Posts: 37
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il 330 manda un messagio ACARS anche se non funziona il Cofee Maker del Galley (Si lo so è una battuta!) se si fossero separati i motori avrebbe mandato migliaia di messaggi con la fionda! Eheh...
Sull'A300 di American Airlines caduto a New York nel 2001, mi sembra poco dopo l'11 Settembre, i motori si sono separati molto probabilmente perchè i due motori facevano l' "effetto giroscopico" inverso uno rispetto all'altro. Però stiamo parlando di un A300 senza sezione di coda, ne in Yaw ne in Pitch.
Comunque la sequenza degli ACARS message da un po' un'idea di cosa sia successo, nell'ordine in cui è successo, la cosa che lascia un po' perplessi è l'ultimo messaggio, se effettivamente fosse stata solo una depressurizzazione l'ACARS avrebbe continuato a trasmettere, se fosse successa al momento dell'impatto con l'acqua, manca qualche messaggio in mezzo, perchè se il 330 precipita qualche messaggio lo manda, se fosse esploso in volo il sistema non avrebbe avuto il tempo di inviare un'ACARS message con la perdita di pressurizzazione.
Quindi secondo me deve essere una mezza via. Io sono abbastanza indirizzato verso le sollecitazione eccessive, quindi damage strutturali.

Bah...è un incidente abbastanza misterioso.

PapaEcho
PapaEcho is offline