PPRuNe Forums - View Single Post - BRASILE: Airfrance scompare dai radar
View Single Post
Old 3rd Jun 2009, 18:04
  #21 (permalink)  
G-BWUL
 
Join Date: May 2009
Location: ITALY
Age: 52
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Papa echo.
ho letto molto sia sulle AD che sugli incidenti che ne hanno motivato l'emissione.
Certo che se fosse un problema cosi' subdolo sarebbe da non far dormire sereno chi vola con il 330...

Ho diversi cari amici in almeno 3 compagnie che volano tutti sui classe 319, 320. filosofia analoga, macchine diverse.

Ne ho parlato con loro e anche loro sono piuttosto sconcertati dalla cosa. Io ricordo una cosa pero'.
l'aereo che si abbatte' su new york a causa dell'incontro della scia di un altro traffico.

In quel caso, se non erro, la relazione riporto' che successivamente alla separazione del piano di coda, o contestualmente ad essa, anche i motori ( che si comportano come dei giganteschi giroscopi ) si separarono da velivolo prima dell'impatto a terra.

Ritieni sia uno scenario possibile cha a causa della turbolenza e del raggiungimento involontario di un assetto inusuale, le azioni compiute dall'equipaggio ritrovatosi in alternate law abbiano potuto condurre alla separazione in volo dei motori ( o di uno di essi ) e conseguentemente alla serie di failures che vengono trasmesse?
G-BWUL is offline