PPRuNe Forums - View Single Post - Buco Normativo?
Thread: Buco Normativo?
View Single Post
Old 24th May 2009, 21:28
  #10 (permalink)  
JOB HUNTER
 
Join Date: Nov 1999
Location: Italy
Posts: 186
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
esperienza personale

Il sottoscritto tanti anni fa per fare ore di volo dopo il PPL si inventò di portare con un monomotore da un aeroporto nazionale verso un isola delle persone che lo desideravano facendo pagare i costi dell'aereo ovvero ora di volo più tasse di decollo e di atteraggio ma AUTOESONERANDOSI dalla quota o meglio IO facevo tutto tranne che mettere mani al portafoglio e lasciando che i miei primi passeggeri onorassero i pagamenti .
Ovviamente io non percepivo ALCUN COMPENSO anzi andandoli pure a prendere a casa (cosa non si fa per volare) ci rimettevo pure la benzina e il tutto andò avanti per quasi tutta l'estate finchè una mattina alla presentezione del piano di volo il tizio dell'ARO mi disse di passare prima dal direttore di aeroporto che senza troppi giri di parole mi fece una sonora lavata di testa con tanto di minacce documentate e numerate per quello che stavo facendo e dopo 10 minuti di monologo sciorinando codici della navigazione e penali mi guardò negli occhi e benevolmente mi consigliò di fare bene le divisioni se avevo ancora voglia di andare in volo con quei "miei amici" e di non provare a fare il furbo mai più in quanto mi avrebbe ritirato pure la biancheria intima , la paura fu tanta e mi dissi che per fare il furbo dovevo veramente essere tale ma essendo io uno poco avvezzo a vivere tra il legale e l'illegale continuando a fare le divisioni per quattro e nessuno mi disse più nulla .
Continuai fino a settembre inoltrato e l'anno successivo iniziando pure molto prima ma sempre rispettando le regole.
Saluti !!!!!!
JOB HUNTER is offline