PPRuNe Forums - View Single Post - Buco Normativo?
Thread: Buco Normativo?
View Single Post
Old 24th May 2009, 20:06
  #6 (permalink)  
etracafe
 
Join Date: Sep 2007
Location: world
Posts: 65
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau Mau concordo il pensiero ..... se io ho un PPL e vado in aeroclub, mi noleggio un C172 e porto in giro chi voglio facendomi pagare una sorta di "rimborso spese" (chiamaiamolo cosi)..... nessuno mai mi potra' dire nulla......ma da questo ad aprire una sorta di "compagnia aerotaxi" ne passa tanto di acqua sotto i ponti.
L eventuale compagnia deve dimostrare di avere un bilancio a fine anno percui dovra' dimostrare chi sono i fornitori (fuel, aeroporti, handlig, etcc) e chi sono i consumatori (i pax).....percui non impiegheranno mai piloti PPL perche ci sarebbero troppi rischi legali se qualcosa andasse storto sarebbero cazzi
....l unica cosa "furba" che potrebbero fare e' che tutti i "clienti" diventino conproprietari degli aeroplani.....stile aeroclub....ossia l aereo e' mio e ti faccio il favore di accompagnarmi in giro.....visto che non c ' e ' scritto da nessuna parte che il proprietario di aeroplano deve per forza avere le licenze per volarlo....in questo caso prenderebbero piloti col PPL per portare in giro i padroni dell aeeroplano.
Non vedo pero' il modo di fare business.....anche perche i soldi in nero prima o poi saltano fuori.....ehehehehe
etracafe is offline