PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 24th May 2009, 07:55
  #353 (permalink)  
julio68g
 
Join Date: May 2008
Location: Rimini- Italy
Age: 55
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao happyapple ,

grazie per avere espresso il tuo punto di vista , finalmente qualcuno fuori dal coro

Tengo a sottolineare chei miei post vogliono essere solo consigli , anticipazioni su quello che si troverà per non essere diciamo spiazzati dopo essersi fatti il **** per un mese ( averlo avuto )

Il suggerimento di fare gruppo deriva dalla mia personale esperienza al dlr dove confrontandomi con chi aveva già fatto il test , ha fatto sì che ne traessi indubbi benefici .

Sulla questione invece di potere collaborare per esempio negli orologi , credimi è più semplice di quanto si possa immaginare e non necessita una elevata coordinazione o particolare affiatamento con il collegha di turno ...... ripeto rimane comunque un suggerimento .....

Sulla questione morale lascio a ad ognuno di voi il giudizio in merito , personalmente e lo dico sottovoce a me questo dlr pare una tavanata galattica :

fare credere che un buon pilota debba far ruotare un cubo mentalmente è altamente fuorviante

Lufthansa però ( rispetto la sua decisione ma non la condivido ) non la pensa come me e sfortunatamente , a differenza di altre grandi compagnie decide di affidarsi a un test psicoattitudinale per effettuare lo screening iniziale rischiando così di farsi scappare grandi professionalità

Happyapple vorrei che fosse come dici tu ma purtroppo non è un corso MCC che fa di un equipaggio un buon equipaggio ..... magari fosse così .

Ti ringrazio per avermi dato lo spunto per queste mie riflessioni ora me ne vado al mare

spino
julio68g is offline