PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 21st May 2009, 20:21
  #325 (permalink)  
ManFlex56
 
Join Date: Apr 2008
Location: Rome
Age: 49
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per quel che riguarda la prima sessione di maggio(18) sembra che siano passati 3 su 26. Questo stando alle mie info.Se ne sapete qualcosa di più fateci sapere.

Ritornando al DLR, tecniche e varie.
Io credo che principalmente nel nostro DLR venga valutato l'inglese.Se non si passa l'inglese credo cha anche avendo risulatati eclatanti in tutti gli altri esercizi non si passa.
Quello che credo è che anche le additional questions contino e non poco.
Per quel che riguarda i giochini vari credo che alcuni vengano considerati solo "di disturbo". Alcuni giochini sono assolutamente infattibili a meno che la soglia richiesta non sia bassa.E per bassa intendo molto bassa (non più del 60%).Questo credo valga per la matematica e soprattutto per il VMC.
Poi ci sono legende che girano che i test vengano valutati a coppie di giochi.Mi spiego meglio si dice che il cubo venga valutato insieme al VLR, che il VMC venga valutato insieme al running memory, etc...
Non so se sia vero ma non credo.
Per chi vuole impazzire dietro al VMC il mio consigio è il seguente:
poichè al DLR il VMC è composto dalle seguenti prove; 1 giro 2 back, 2 giri 3 back, 2 giri 4 back e 1 giro 5 back il consiglio è per il 2 e 3 back fate uno sforzo e ricordate forma e colore, per il 4 e 5 back a meno che non siate rain man io ricorderei solo il colore.Fidatevi che riuscirci è già tantissimo.
Il mio risultato migliore con questo metodo è stato 83%. Ma al DLR vero e proprio non credo di essermi neppur minimamente avvicinato a quel livello.
Vi ricordo che le figure ed i colori per il 2 e 3 back sono 3 e 3; mentre per il 4 e 5 back sono 4 e 3.

pero di essere stato utile.

Se avete altri dubbi io sono a disposizione.
ManFlex56 is offline