PPRuNe Forums - View Single Post - Lufthansa Italia
View Single Post
Old 11th May 2009, 15:25
  #158 (permalink)  
FRICKFR
 
Join Date: Jun 2008
Location: FLORENCE
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Lh Interview

Ciao a tutti ,
putroppo le limitazioni imposte da LH sono state fatte per scremare una buona parte di CV vista l'alto numero di domande che hanno ricevuto.
Questo puo' essere stato fatto ( ma e' una mia supposizione) , anche per dimostrare in futuro che in Italia non era stato trovato personale adeguato che rispondesse ai requisiti LH in modo che potranno riproteggere i piloti tedeschi che lavorano nelle controllate LH in Germania in Italia i quali non se la passano tanto bene. Speriamo che qualche politico faccia qualcosa stavolta...(CI CREDETE VOI ???)
Comunque il rammarico rimane perche' quando nelle nostre compagnie arrivano i piloti stranieri ( nulla contro di loro perche' viviamo nella globalizzazione e ti trovi generalmente bene a lavorare con loro e il problema non sono loro ma il sistema ) i nostri manager o presunti tali sono pronti a stendere il tappeto rosso con tanto di benefit che noi non abbiamo e mai avremo e nessun problema se anche dopo 1 2 o 3 anni non parlano ancora la nostra lingua.
Allora perche' se io vado all'estero mi vengono richiesti giustamente degli standar e un adeguamento che dai noi non viene mai o quasi richiesto???
Questo e' il nostro paese bello ma inadeguato ai tempi attuali . Il nostro e' un problema di mentalita' che la nostra classe dirigenziale non riesce a scrollarsi di dosso . La cosa che riescono a fare meglio e' fare i furbetti e cercare di guadagnare il piu' possibile in breve tempo e poi chi se ne frega se la gente rimane a casa senza lavoro...
Ciao a tutti.

ps Chiedo scusa ancora ai colleghi stranieri che e se leggeranno ma come ho detto non e' un'accusa rivolta a loro
FRICKFR is offline