PPRuNe Forums - View Single Post - incidente:ryr atterra sulla taxyway x sbaglio invece che in pista a CAG
Old 1st May 2009, 00:48
  #144 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mentre battibecchi con me annota cio' che ti dice SNAM circa i "fault di sistema" dei briefings pre-volo che hai riscontrato nelle tue undagini.
TF, v
edo che continui a pensare che esistano sistemi perfetti, quindi non può esserci dialogo.
Stai facendo esattamente come i tuoi amici dell’Enac, hai già una sentenza preconfezionata.
Hai già deciso a priori che Ryan è immune da possibili responsabilità.

Tralascio le altre solite e scontate provocazioni personali, del resto si scrivono tali superficialità quando non si hanno argomenti migliori.

P.S. Si scrive "indagini", con la "I"... la "I" di Imbuto

SNAM,
non metto in dubbio i sistemi al top messi a disposizione ne voglio screditare il sistema organizzativo del tuo datore di lavoro, ho solo detto (per quello che vale il parere di uno di Gallarate che non è mai stato in OH e non ha capacità da DOV della NASA) che i tempi mi sembrano stretti e che, di conseguenza, qualche volta potrebbe sfuggire un particolare importante.
Ma con te si può dialogare civilmente

Dimenticavo, tonik
In quella occasione i professionalissimi dispatcher convinsero l'equipaggio che l'aeroporto avrebbe riaperto per far atterrare il volo e che si erano messi d'accordo con CAG per via telefonica....
Scusate, ma chi è quel che si fida delle garanzie date a voce ??? eppure non era nemmeno italiano...


FoggyBottom
Perciò, perchè non smetterla con le sterili polemiche e semplicemente analizzare ciò che è successo per trarne insegnamento? Magari se così agissero anche gli enti ufficiali, senza sparare sentenze prefabbricate, si potrebbe giungere ad una serie di raccomandazioni affinchè fatti simili abbiano meno probabilità di accadere. E non ho dubbi che le raccomandazioni interesserebbero sia le operazioni di FR che l'ATC sardo.
Quoto
Henry VIII is offline