PPRuNe Forums - View Single Post - Piloti di con base Torino,Caselle
View Single Post
Old 30th Apr 2009, 18:35
  #9 (permalink)  
DotMark
 
Join Date: Mar 2009
Location: London
Age: 37
Posts: 172
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
e ivece raga a proposito della turin f. school sapete dirmi che reputazione ha? io ho fatto un colloquio non molto tempo fa e mi hanno chiesto 60.000€ per un Atpl f
Anche io circa un paio di mesi fa sono stato a colloquio alla TFS.
E le cifre di cui ci parla per un integrato sono all'incirca queste...forse poco meno.A me han parlato di circa 55.000 (con qualche ora in più del minimo).

Comunque per quanto ho avuto modo di sentire la TFS gode di un'ottima reputazione per quanto riguarda la parte ATPL teorico. Un pò meno, purtroppo, per la parte pratica. Non tanto per gli istruttori quanto proprio per il tempo a disposizione per volare. Fra manutenzione, meteo ballerino e tante persone che devono volrae, bisogna cercare di arrangiarsi per quanto possibile. Comunque, in generale, parlando con chi ci è stato e con chi frequenta tutt'ora, mi riferiscono di una scuola ssolutamente nella media.
Io anche sto valutando se andare in USA o rimanere qui a Torino alla TFS.

Non so ancora quale sarà la decisione finale. Dipende da molti fattori.
Certo è che rimanere a Torino ti permette di essere più vicino a casa e di fare anche qualche lavoretto, volendo, pr coprire le spese.
Di contro, rimanendo in Italia, ti devi dare da fare sul lato "imparare l'inglese", per conto tuo. Visto che, chiaramente, non sarà come studiare in un posto dove l'inglese lo parli giorno e notte.
DotMark is offline