PPRuNe Forums - View Single Post - Quali sono le compagnie che offrono un type rating "a rate"?
Old 21st Apr 2009, 07:04
  #24 (permalink)  
DotMark
 
Join Date: Mar 2009
Location: London
Age: 37
Posts: 172
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per quanto riguarda i costi tieni presente che il preventivo che fanno in aeroclub non tiene conto di molti costi:
Retta annua :600€ *3
cuffie :300€ minimo
esami enac: puoi spendere anche più di 2000€ totali
carte aeronautiche (pochi €)
eventuali voli extra perchè non hai assimilato alcune lezioni o di ripasso prima dell' esame (xxx €)
trasferte a roma
libri e materiale didattico (anche 1000 €)
ecc ecc
Alla Turin Flying School gli studenti non pagano retta annuale. E una volta prese le licenze ( e per sempre) possono tornare alla TFS e affittare un aereo qualunque della flotta pagando solo il costo orario. Questo non mi sembra malvagio.
Le cuffie...Si beh, 300 euro posso anche dire:- Nonnina cara...lo sai che ti voglio tanto tanto bene? ? ?-
I oibri li ho già icnlusi nei 55.000 euro di cui parlavo. Infatti il totale reale preventivato sarebbe di 52.500. Io ho arrotondato a 55.000 euro mettendo dentro i libri e qualche varia ed eventuale.
Il resto non è prevedibile...Indi per cui mi tengo un pò largo con il mutuo.


Per quanto riguarda la laurea: spulciando i siti internet per le offerte di lavoro da piloti ho notato che anche nell'est del mondo spesso e volentieri è richiesto l'essere college graduate come requisito minimo. Confermate?
DotMark is offline