PPRuNe Forums - View Single Post - Quali sono le compagnie che offrono un type rating "a rate"?
Old 20th Apr 2009, 22:59
  #21 (permalink)  
collaudatore
 
Join Date: Jul 2007
Location: Italy
Posts: 124
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Calcolando che proprio perchč devo lavorare sono obbligato a rimanere in Italia
Questo ti limitera' tanto, sara' seriamente un problema!

Ma ho fretta di lavorare nell'ambito per il quale mi sono indebitato, questo sė.
Ecco, appunto, in USA potresti fare l'istruttore e cominciare a lavorare.

Sto solo cercando di capire realmente quello che mi aspetta.
Non e' per scoraggiarti, pero' per esperienza personale (e non solo) devo dirti che non e' difficile che le cose non andranno per come le stai programmando o le hai programmate, soprattutto per quanto riguarda i tempi di conseguimento delle licenze, ma soprattutto per quanto riguarda i costi!

Non te ne rendi conto fino a quando non inizi.
Io, circa un anno fa, quando ho cominciato questa avventura, non avrei mai immaginato che oggi, mi sarei ritrovato nella situazione nella quale mi trovo in questo momento.
Ero sicuro che una volta preso le licenze, avrei fatto il corso istruttore e il distance learning; se qualcuno mi avesse detto, farai un full time anziche' il distance e l'istruttore, gli avrei senz'altro riso in faccia.
Adesso invece sto per iniziare proprio un full time per l'atpl che non avrei mai e poi mai pensato di fare.
Se ci penso e' davvero strano, avevo immaginato tanti possibili scenari, ma non questo, e' stranissimo, succedono tante cose che non puoi prevedere.

Quoto SNAM, in questa fase non pensare troppo alla linea, a Ryan, al 320 o al 737, per ora non serve a niente.
Pensa ad addestrarti seriamente adesso, anche se capisco che le tue preoccupazioni sono piu' che legittime.

Pių ci penso e pių mi sembra che il mio sogno sia cosė irrealizzabile...
Se non ci provi non lo saprai mai.

Un utente di un altro forum (un amico), molto tempo fa ha "girato" una lettera di un ragazzo che si lamentava di quanto sia costoso e difficile diventare pilota, ad un suo amico pilota AZ, dove gli chiedeva alcuni consigli.
Penso di poter postare la lettera in questione: (DotMark, non e' per te eh)

Per l'amico di Torino avrei delle dritte che purtroppo non "merita" in
quanto lo trovo un po' patetico. Non č l'unico a dover lavorare per imparare
a volare, personalmente in passato tra le altre cose ho fatto anche il
lavapiatti e lo spazzino ma non mi sono mai lamentato con nessuno della mia
situazione e della giustizia o ingiustizia della vita. I soldi spesi per
volare non sono buttati via e se crede questo ha sbagliato strada. Il mio
consiglio č quello di mollare tutto visto che non dimostra di avere le palle
per fare questo tipi di lavoro. L'ambiente aeronautico č pieno di gente
arrivata grazie ai soldi dei genitori, ma per fortuna ce n'č anche tanta che
ha raggiunto la meta grazie a molti sacrifici, ma solo gli sfigati se ne
lamentano.


Costanza dell'entusiasmo!
collaudatore is offline