PPRuNe Forums - View Single Post - A che età avete cominciato?
View Single Post
Old 19th Apr 2009, 09:19
  #17 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro SVATT, non c'è problema, non mi offendi se critichi il mio modo di pormi o scrivere. Io non so da quanto tempo sei tu nel mondo aeronautico.
Io sufficientemente per non bermi le solite selezioni durissime e SERISSIME, della solita gavetta, della solita nessuna segnalazione, ecc ecc che TUTTI vogliono sempre far credere o far bere. Nessuno e dico nessuno ammette mai di avere avuto una segnalazione (non intendo figlio del comandante messo a forza in cockpit, intendo SEGNALAZIONE, CONOSCENZA), tutti sempre a far credere di essere i figli del brutto anatroccolo che con impegno dedizione e SENZA conscenze sono riusciti. Io sono nato e vissuto in questo fango aeronautico e queste storielle non me le bevo da tutti. Questo tipo di ipocrisia mi da ai nervi.
Qualche caso sporadico esiste, pure io ne conosco un paio che poi se vai a scavare sotto sotto sono stati indirizzati da qualcuno all'interno quanto a nominativi, ma credimi che senza conoscere nessuno, senza indicazioni da parte di qualcuno, senza nessuno che ti conosca e sa chi sei, senza una referenza, senza un inizio in qualche realtà alle spalle (e quindi torni ai punti sopra) senza nulla di nulla, è davvero molto molto vaga la possibilità che qualcuno ti prenda in considerazione. Certo la possibilità cè. Anche ai 200km/h contro un muro in fondo non è detto che muori.
All'estero, nel campo della linea, forse il campo si allarga leggermente di più come Ryan ad esempio ha dimostrato, infatti li sono entrati ragazzi sconosciuti da chicchessia. Nel campo executive/privato invece funziona esclusivamente come sopra riportato sia in italia (soprattutto in Italia) che all'estero.
Con questo, chiariamo, nessuno vuole togliere nulla a nessuno, io non sono contrario alle segnalazioni e anche alle raccomandanzioni. Se uno ce le ha fa BENISSIMO a usarle, io pure me le creo per usarle, anzi, se avessi una compagnia cercherei un pilota che conosco o conosce qualcuno dei miei. L'importante è che li davanti ci sia uno capace, poi come ci sia arrivato poco importa. Non si critica questo. Però ora che tutti gli utenti di PPRUNE non vengano a dire sempre che sono tutti i figli di Topogigio e si sono ritrovati in un cockpit a 300 ore senza conoscenze ma solo con impegno, dedizione e volonta (quanto impegno 300 ore...) e soprattutto SENZA SOLDI (visto che a quanto pare non servono per diventare pilota). Tutti su pprune si sono iscritti questi reietti?!
Il tuo discorso è romantico, lo approvo, senza impegno e dedizione non si ottiene nulla e questo deve essere scontato e di base....anche io sarei uno che prima di presentare domanda se non hai minimo 1500 ore non suonare neppure al mio campanello...ma la realtà è diversa. E tu che sei de Roma dovresti saperlo molto bene.
mau mau is offline