PPRuNe Forums - View Single Post - incidente:ryr atterra sulla taxyway x sbaglio invece che in pista a CAG
Old 18th Apr 2009, 12:04
  #42 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM,

ti ricordo (per l'ennesima volta) che di sale radar e torri ne ho viste tante ed anche in Italia; non mi serve visitare la torre di CIA per sapere che sono male addestrati,male equipaggiati,male organizzati e che quel poco di buono che c'e' lo si deve solamente agli sforzi personali ed alla passione di pochi e non al sistema ATC come tale.
Preferisco la strada ufficiale dell'utente che si lamenta e fa rapporto anche se in Italia non si ottengono mai risposte e men che meno cambia qualcosa.

Tu parli di installazione di radar, ma lo sai che ci sono aeroporti in Italia dove un radar aeroportuale c'e' e funziona ma non puo' essere utilizzato dai torristi perche' ENAV non li certifica a radaristi?
Alla mia domanda sul perche' mi e' stato risposto (naturalmente una volta usciti dalla TWR e lontani da orecchie indiscrete) che ci sono forti giochi di potere sotto e si andrebbe a sottrarre lavoro (e quindi potere contrattuale) a quelli dell' ACC.
Ma siamo off topic adesso e con i soliti discorsi su questa italietta piccola piccola....
tarjet fixated is offline