PPRuNe Forums - View Single Post - incidente:ryr atterra sulla taxyway x sbaglio invece che in pista a CAG
Old 18th Apr 2009, 11:56
  #41 (permalink)  
blissbak
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ti faccio una domanda diretta cosi' evitiamo di prenderci in giro ......

Se il pilota di turno fa una megaminchiata ,a te sembrerebbe giusto che si criticasser tutti i piloti Italiani ?

Ragioniamo per assurdo e diciamo che dopo l'inchiesta la colpa si scopre essere totalmente dell' equipaggio ,secondo te sarebbe il caso di dire che tutti i piloti fanno schifo ?
Senza dilungarti ,per rispondere a queste domande mi basta un si o un no .

Che a te il "controllore italiano" fa schifo ormai si č capito , chissą che diavolo ti hanno dovuto combinare per creare un' odio simile ,
critiche ne ho sentite tante , ma il tuo atteggiamento č davvero extra incazzato ,
per fortuna spesso ho sentito tanti apprezzamenti e molti grazie ,soprattutto in casi particolari , ma forse il resto dei tuoi colleghi sono una massa di coglioni e tu sei l'unico che ha colto la situazione .

Ti poni male anche verso SNAM che invece ha colto la giusta mentalitą ,
molti dei tuoi colleghi ,critici ma non estremamente in collera come te , si sono ricreduti e hanno provato rispetto per questo schifo di professione dopo aver visitato un qualsiasi ente ATC ,hanno scoperto problematiche sia logistiche che persino naturali dovute al flusso del traffico , che tu neanche ti immagini ,non conosci e non vorrai mai conoscere , perche' probabilmente sei uno di quelli che crede di essere l'unico col **** per aria , mentre tu pensi solo al tuo aeroplanino in sala o in torre si ragiona , combattendo con regole e restrizioni sia burocratiche che tecnico operative ,per permettere ad ognuno di voi di soddisfare le sue esigenze .
Tra chi sta per aria ,c'e' chi si adegua ,chi capisce , chi si accontenta e persino chi ha problemi e ha bisogno di aiuto , poi ci sono anche quelli che esigono tutto e subito ,
spesso addirittura violando le regole piu' semplici .

Io me ne vedo bene dal criticare tutti per colpa di uno solo ,
anche perchč non ho ragioni e mai me ne hanno date per arrivare ad un livello di incazzatura simile .
Riguardo anche la frecciatina di prima , non tutti i controllori vanno a giocare a calcetto durante il turno , ma tanto che te lo dico a fare .

I Brits poi , sai che in un aeroporto NATO i CTA britannici lavoravano ubriachi e li hanno dovuti sostituire? Sai chi hanno messo al loro posto ? prova ad indovinare....

Mi infastidiscono i proclami di un ente ,ed a volte dei suoi rappresentanti, che da un lato giocano a fare i primi della classe e dall'altro offrono un servizio oggettivamente di qualita' inferiore a quello offerto da altri enti analoghi senza peraltro avere la minima umilta' di ammettere una situazione terzomondista e men che meno avere intenzione di imparare da nessuno
Io quantomeno non rappresento nessuno se non me stesso , non ho mai parlato di primi della classe , ma non posso darti ragione sul fatto del terzo mondo .
Tu guardi solo al meglio ma il peggio non lo vedi o fai finta .
In inglese non saremo il massimo ,ma al contrario di cugini e parenti limitrofi ci facciamo almeno capire , forse anche meglio dei tuoi amici britannici quando sembrano di parlare con una mela in bocca o in frequenza usano il dialetto di York .
Per tutte le altre problematiche che puoi trovare ,prova a ricondurle al livello basso di cultura aeronautica che c'č in Italia ,che vale sia per i controllori che per i CTA .

Qualitą inferiore ....
Quindi tutti i piloti che non stanno in AFR_KLM o Lufthansa ,
e quindi lavorano per una compagnia di qualitą inferiore a quelle sopra ,
sono delle pippe?
blissbak is offline