PPRuNe Forums - View Single Post - Richiesta Di Informazione Per Passaggio Macchina
Old 8th Apr 2009, 13:03
  #7 (permalink)  
Rosanna
 
Join Date: Jan 2005
Location: LILE
Age: 55
Posts: 159
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dalla circolare LIC-10:

8. RINNOVO DELLA VALIDITA’ (REVALIDATION) DELLA ABILITAZIONE A PILOTARE VELIVOLI O ELICOTTERI SECONDO LE REGOLE DEL VOLO STRUMENTALE (IR).

● Velivoli certificarti per tipo:
Il rinnovo dell’abilitazione IR per velivoli certificati per tipo, si effettua, salvo rare eccezioni,sempre contestualmente al superamento del controllo per il rinnovo dell’abilitazione a pilotare il tipo di velivolo. Si veda il paragrafo 6 della presente circolare sia per l’effettuazione del proficiency check che per la sua annotazione.

● Velivoli certificati per classe:
Il pilota nei tre mesi antecedenti la scadenza della abilitazione IR deve sostenere con un esaminatore autorizzato CRE/IRE un controllo di addestramento/professionalità su simulatore di volo o su FNPT II o sul velivolo di cui intende rinnovare l’abilitazione a pilotarlo secondo le regole del volo strumentale.
L’esaminatore sottopone il Pilota a controllo, compila il modulo ENAC/ FCL 103 e 103Vannotandone l’esito sul libretto dei voli del pilota: “IR – SE SP oppure IR – ME SP Proficiency check ” satisfactory “ ( unsatisfactory), il suo nome, il numero di autorizzazione, quindi la sua firma , trattiene l’originale del modulo ENAC/ FCL 103 e la copia del modulo ENAC/FCL 103V e indirizza il pilota all’Ufficio Licenze della D.A. dove deve essere consegnato il modulo ENAC/ FCL 103V in originale.
Rosanna is offline