PPRuNe Forums - View Single Post - Costo CPL/IR in Italia
View Single Post
Old 5th Apr 2009, 21:23
  #53 (permalink)  
DotMark
 
Join Date: Mar 2009
Location: London
Age: 37
Posts: 172
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io apprezzo tutti questi discorsi, ma continuate a non capire una cosa: io non ho i soldi per le licenze cash. Il che mi obbliga a richiedere un mutuo. Che per poter essere acceso e pagato deve vedermi lavorare. Per lavorare negli stati uniti si necessita o di un visto particolare o della green card. Tralasciando la green card che non fa testo perchè è quasi impossibile da ottenere. Per il visto da lavoratore si necessita che il datore di lavoro faccia esplicita richiesta di avere bisogno dei tuoi servizi e quindi garantisca per te. Ammettiamo che il proprietario della scuola una volta finiti i corsi sia disposto a prendermi lì come istruttore. Il problema è che se io non ho i soldi iniziali per prendere le licenze non arriverò neanche a quel posto da istruttore. Quindi è un circolo vizioso dal quale non è possibile uscire.
Come ho già detto non sto qui a discutere su quale sia la scelta più formativa da fare. Questo è ovvio. Sto qui a discutere su cosa sia effetivamente realizzabile.

Ma il mondo è bello perchè è vario. E visto che io posso fare solamente così e la maggior parte di voi invece ha già fatto e finito, credo sia inutile continuare a discutere di questa cosa. Alla fine ognuna rimarrà delle sue idee, credo.

Buona continuazione e buona notte a tutti!!!

Mark
DotMark is offline