PPRuNe Forums - View Single Post - Costo CPL/IR in Italia
View Single Post
Old 5th Apr 2009, 21:12
  #52 (permalink)  
Wetstart
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Age: 43
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Innanzi tutto, in tutto il mondo si usa il metodo del quiz, cosa vorresti fare come in università?
Conosco chi ha studiato a memoria i quiz e non ha mai aperto libro ed ha passato tutti gli esami.

Wetstart scegli tu. Puoi fare il corso in aula, andando a scuola tutti i giorni oppure studiare a casa tua quando e come vuoi i giorni e le ore che ti pare usando il Distance Learning.
Io ho fatto col Distance Learning con un provider inglese.
Quindi i professori sono un'inutile e costoso spreco di tempo e denaro!
via i professori da scuole e università e tutti davanti ad un computer del cepu!!

Il pilota migliore non è mica quello che ha studiato di più fidati.
Neanche quello che ha studiato di meno

sbagllierò, ma nei tuoi messaggi, mi sembra di "leggere" un pò di invidia, la frase "figli di papà" credo sia una conferma, magari avresti voluto addestrarti all'estero, ma purtroppo, per un discorso economico non hai potuto; e questa cosa mi "suona" come una ammissione, ma soprattutto come una consapevolezza del fatto che all'Estero, forse, l'addestramento è migliore.
sbagli! in quanto non ho visto e non ci vedo nessun vantaggio a studiare all'estero. all'estero forse l'addestramento è migliore? ... rispetto a chi, a cosa, e perchè??? mah che fantasia.


Perchè in italia c'è obbligo del 75% di presenza alle lezioni in aula?

Quale università del mondo fa i corsi a distanza?


Non è questione di "IO SONO MEGLIO DI TE", la strada per diventare pilota professionista non è una, ogni pilota ha da raccontare la propria storia, alla fine la differenza sta nel fatto che magari un determinato tipo di percorso ti porta a finire prima o a spendere un pò meno, ma alla fine arriviamo tutti lì, freschi di licenza e cercare di trovare un .azzo di lavoro da qualche parte
oooooooooh finalmente un discorso centrato!!!

Ripeto, fino adesso non ho mai avuto a che fare con il sistema Italiano, però a quanto pare tutte queste cose sono vere (se mi smentite, mi fa te un favore), ed effettivamente provo un pò di imbarazzo anch'io.
a livello burocratico la situazione in Italia è scandalosa,
però a livello di qualità dei corsi e professionalità delle scuole puoi trovare livelli eccelsi!
Wetstart is offline