PPRuNe Forums - View Single Post - Costo CPL/IR in Italia
View Single Post
Old 5th Apr 2009, 17:55
  #51 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma devi seguire il corso in aula tutti i giorni o basta solo studiare "undici " due o tre sere la settimana come fanno molti?
Wetstart scegli tu. Puoi fare il corso in aula, andando a scuola tutti i giorni oppure studiare a casa tua quando e come vuoi i giorni e le ore che ti pare usando il Distance Learning.
Io ho fatto col Distance Learning con un provider inglese.

Fare il corso atpl non vuole dire solo sostenere gli esami, ma studiare in classe per 9 mesi quasi tutti i giorni, quando toglieranno questo sistema del quiz che ti può far bypassare lo studio? dovrebbero decuplicare le domande si scremerebbe un po' di ignoranza in giro...
Da questo si capisce che tu di ATPL non sei molto pratico secondo me. Magari mi sbaglio.
Innanzi tutto, in tutto il mondo si usa il metodo del quiz, cosa vorresti fare come in università?
Decuplicare le domande?!?! In USA l'ATP non so se arriva a 3-4000 domande. Noi in Europa, almeno in UK, siamo a 16.000!! MI pare già sufficientemente decuplicato, e se non ci credi, dai un'occhiatra alle domande: ti chiedono quanti cones e quanti rods hai all'interno di un occhio oppure di calcolare i PRN delle frequenze radio, gli L1 ed L2 dei GPS e una mole talmente vasta di sciocchezze inutili in tutte le 14 materie che penso un cervello di una persona normale si rifiuti di ricordare... direi che non si sa più dove andare a parare per inventare nuovi quiz.
Il pilota migliore non è mica quello che ha studiato di più fidati.
mau mau is offline