PPRuNe Forums - View Single Post - Costo CPL/IR in Italia
View Single Post
Old 5th Apr 2009, 09:14
  #46 (permalink)  
DotMark
 
Join Date: Mar 2009
Location: London
Age: 37
Posts: 172
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Wetstart guarda che forse hai quotato la frase sbagliata. Visto che quella frase è mia e stiamo difendendo la stessa cosa.

Comunque io non sto dicendo che rimanendo in italia si impara l'inglese allo stesso livello che andando in un paese anglofono...ci mancherebbe.

Sto solo dicendo che è difficile (non dicom impossibile, per ora, dovrei calcolare bene) andare a studiare all'estero avendo la necessità di lavorare nel frattempo.
Voi parlate di gente con mutui alle spalle che va a studiare all'estero. Io sarei curioso di sapere come fa fronte alla spesa del mutuo se nel frattempo non sta lavorando. Ok, potrà avere i suoi risparmi. Ma questo sistema non fa altro che allungare ulteriormente i tempi. Se prima devo mettere i soldi da parte e poi partire...allora si parla di parecchi anni.

Comunque, giusto per capire, almeno ho dei dati alla mano da confrontare: a quanto può equivalere un'ipotetica spesa per prendere le licenze negli USA, comprensiva di spese quali affitto, vitto, assicurazione medica ecc.? E quali sono i costi e i tempi di conversione?
DotMark is offline