PPRuNe Forums - View Single Post - Associazione Andrea Anselmi Onlus
View Single Post
Old 30th Mar 2009, 10:30
  #5 (permalink)  
Commendator Piccione
 
Join Date: Mar 2009
Location: italy
Age: 45
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs up

Sento spesso, troppo spesso, parlare di amici, colleghi, professionisti con migliaia di ore di volo che hanno perso il posto di lavoro e che faticano o non riescono a trovarne un altro. Famiglie in difficoltà o magari ragazzi che pur di iniziare a fare questo mestiere si indebitano e a volte cadono vittime di personaggi senza scrupoli che si arricchiscono sulla pelle del povero malcapitato di turno. Fantomatiche compagnie aeree che promettono fantasmagorici posti di lavoro in cambio di migliaia e migliaia di euro (nel forum ce ne sono molti di esempi recenti). Sinceramente sono molto arrabbiato nel vedere che si parla sempre e si dà spazio a personaggi del genere, gli si fà pubblicità e alla fine qualcuno finisce sempre per cascarci dentro.
Oggi vorrei invece fare qualcosa di diverso, riportare questo thread dove si merita di stare, cioè davanti a tutti gli altri. Si perchè queste persone che collaborano con l'Associazione, non parlano molto, non scrivono tanto e non si faranno mai abbastanza pubblicità per il progetto che stanno portando avanti, ma rispondono solo con i fatti. E i fatti dimostrano che nel settore aeronautico italiano, c'è ancora qualcuno che ha la passione di un ragazzino, qualcuno a cui ancora si illuminano gli occhi al solo parlare di volo, qualcuno che tratta i ragazzi che passano sotto la sua guida come se fossero figli suoi, qualcuno che mi ha sempre ripetuto che prima di ogni cosa il pilota va formato qui, nella mente. Giù il cappello davanti a persone del genere. Grazie Comandante, penso di poter parlare a nome di tutti anche se io preferisco dirti più semplicemente grazie Luigi!
Commendator Piccione is offline